• Raffaella Grimaldi ideatrice di eventi

Benvenuti!

Aggiornamento: 18 mar



Sono Raffaella e sono qui per parlarvi della mia più grande passione: organizzare eventi e perché no organizzare il Tuo di Evento! Ho cercato il lavoro che mi piace, quello che non smetterei mai di fare anche quando sto facendo altro!

Negli anni ho coltivato ed alimentato questa passione come fosse una piccola piantina fino a che non è diventata un bell'albero forte e duraturo!

Per fortuna ho un talento: aiutiamo a capire alle persone che si affidano a me cosa vogliono davvero ed a realizzare quei sogni che a volte nemmeno osano descrivere ad alta voce!


Oltre ad essere un'organizzatrice,sono anche e soprattutto una mamma! La mamme di Isabel e Carol, due bellissime monelle che ogni giorno mi insegnano che nella vita non c'è niente di impossibile. Tramite il loro modo di vedere il mondo riesco a realizzare i miei sogni! Ed è proprio grazie a loro che ho trovato la forza, dopo anni di mettermi in proprio, perchè purtroppo la società si aspetta che le donne lavorino come se non avessero figli, ma anche che crescano i figli come se non lavorassero!


Fin da piccola vedevo mia nonna cucire, era una sarta ed una ricamatrice, una donna molto attenta ai dettagli tanto che quando acquistava un capo lo girava e lo rigirava tra le mani per evidenziarne tutti i difetti! Poi una volta acquistato, a casa, molto minuziosamente lo "ripassava" con cura ed attenzione! Lo stesso faceva con tutti i miei abiti. Durante l'infanzia lei mi ripeteva sempre <<figlia mia devi imparare a fare tutto, impara l'arte e mettila da parte, altrimenti che fai quando io non ci sono più?!>>. Io in realtà non so cucire neanche un bottone ma il suo sapere l'ho portato nel mio concetto di ideazione di eventi. Lei, come tutta la sua generazione, "aggiustava" le cose (anche i calzini venivano rammendati, così come veniva cambiato l'elastico alle mutande!) dava valore alle cose e di conseguenza alle persone! Ho imparato che "riparare" così come aiutare gli altri è sempre un atto d'amore! Io voglio dare valore creando eventi "sartoriali", facendo scoprire il più bel "ricamo" mai visto!


Questo sarà anche un blog di riflessioni, novità, ed ispirazioni per chiunque ne ha bisogno! Per cui se hai delle domande o curiosità non esitare a contattarmi!






3 visualizzazioni0 commenti